Il Ristorante di Villa Monty Banks

IVAN MILANI,
E' LO CHEF DI VILLA MONTY BANKS

Appassionato del proprio lavoro e determinato oltre misura, entra a contatto con la cucina tardi, con la consapevolezza e il coraggio di chi sa scegliere la vita che vuole vivere. Dopo anni di lavoro in importanti cucine fra Torino, la Langa e Milano è sbarcato in Romagna, scegliendo l’Adriatico e la campagna romagnola come fonte di ispirazione. Si è innamorato del progetto che Erika Galbucci e Michele Manuzzi hanno costruito intorno alla Villa e lo sta facendo suo.

Con il supporto di una brigata giovane e motivata, che lo affianca da ormai qualche anno, propone una cucina molto personale tra tradizione e ricerca.

La sua cucina, che da sempre mette al centro l’etica e la qualità del prodotto, trova nell’orto della Villa e nelle piccole aziende agricole del territorio nuovi temi per raccontare la Romagna.Un percorso di gusto, ricerca e filiera corta. La tavola di Villa Monty Banks è quella di una elegante casa che riceve gli ospiti in un giorno di festa: quando si usano le ceramiche migliori e i tessuti pregiati e si cucina con la passione di chi vuole offrire il meglio ai propri ospiti.

RESERVATION

“Il vino aggiunge un sorriso all’amicizia
ed una scintilla all’amore“
Edmondo de Amicis